Non solo gelato!

Al bar della gelateria Sottani potete trovare in ogni momento della vostra giornata il gusto adatto a voi:  vi accogliamo dalla prima colazione all’aperitivo (e perchè no, anche per uno spuntino veloce a pranzo) offrendovi sempre ottimi pezzi dolci e salati, semifreddi e dolci di nostra produzione da assaggiare in gelateria oppure da asporto: zuccotto, marengo, tartufo al cioccolato, millefoglie, mousse al cioccolato, torte allo yogurt naturale, torte gelato e semifredde, golose monoporzioni.

Non mancano mai, come da manuale del gelatiere, le superlative coppe gelato, le macedonie di frutta fresca con o senza gelato da gustare nell’ampio spazio all’aperto d’estate o in veranda d’inverno, le granite di frutta fresca che prepariamo al momento e i golosi frappè.

Se invece avete voglia di una golosità leggera, ma gustosa e nutriente, vi consigliamo di assaggiare il prodotto di un’altra passione che abbiamo sviluppato nel tempo, quello della yogurteria naturale: il vero yogurt con nostra fermentazione in loco.

Prepariamo gusti adatti alle persone con intolleranza al lattosio e in molti gelati al latte non è previsto l’uso di farine o ingredienti contenenti glutine; sono quindi consigliati alle persone celiache, che possono chiederci coni e cialde senza glutine.

Torte e semifreddi

Troverete una vasta scelta di dolci fatti in casa, in monoporzione e interi, da consumare o portare via, anche su ordinazione per le vostre feste o per una cena speciale.
Oltre ai nostri classici, a seconda della stagionalità abbiamo sempre golosa novità da proporvi, con frutta di stagione o a tema per le Feste.
Alcuni esempi dei nostri dolci:

Lo zuccotto dì Sottani
(semifreddo con base pan di Spagna al gusto di crema e cioccolato)
Il marengo
(meringa panna e cioccolato)
Tartufo
(semifreddo al cioccolato con nocciole piemontesi all’interno)
Torta allo yogurt
(base croccante con semifreddo allo yogurt di nostra produzione)
Torte gelato
(base pan di Spagna e gelato a scelta – glassata ai frutti di bosco oppure al cioccolato)
Torte semifredde
(base pan di spagna con due gusti di semifreddo a rotazione)
Cheese cake

Lo Yogurt

Prepariamo i nostro yogurt partendo dal latte, che viene riscaldato a 38° prima di aggiungere manualmente i fermenti lattici.

Il ciclo di fermentazione si conclude nell’apposita macchina fermentatrice in 24 ore di tempo.
Produciamo in casa sia lo yogurt magro che quello cremoso con l’aggiunta di panna fresca.

Possiamo guarnire lo yogurt con…

  • Salse di frutta
  • Cioccolato
  • Miele toscano
  • Salsa di pistacchio
  • Granelle di vari colori e sapori